La serranda avvolgibile è maggiormante utilizzata nei negozi e nei garage.
La serranda è formata da elementi orizzontali in acciaio che si avvolgono su di un albero di movimentazione, posto in alto, formato da un tubo bollitore, da pulegge con all'interno una o più molle di compensazione per poter agevolare il movimento della stessa, e dalle guide di scorrimento, che sono ferri a "U" messi in verticale per far scorrere al loro interno gli elementi, e vengono chiuse con una serratura centrale che chiude lateralmente un catenaccio (che si incastra sulle guide della serranda).
Esistono vari tipi di serrande avvolgibili:
Esistono inoltre tipi speciali per impieghi tecnici limitati a certi ambiti.
Le serrande avvolgibili sono composte in acciaio zincato 10/10 e si rivelano essere le più affidabili, robuste e pratiche considerandole vere e proprie soluzioni salvaspazio.
Le serrande occupano uno spazio minimo sopra il foro muratura perché si avvolgono dietro l’architrave formando un rotolo compatto ciò significa che sui lati e nella zona del tetto non viene occupato neanche un centimetro di superficie utile nel locale in cui vengono installate.
GiMa Serrande a Roma è specializzata da 20 anni nell’installazione di Serrande avvolgibili a Roma e Provincia. Il lavoro è eseguito da tecnici specializzati, con la massima accuratezza. I tempi di realizzazione sono brevi. Se necessario Gi.Ma Serrande a Roma può eseguire l’installazione di Serrande avvolgibili anche su progetto del professionista/architetto/studio incaricato del progetto generale.